Ti trovi in: Home  »  raquo; News  »  CITY TAX
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

CITY TAX

NUOVE TARIFFE TASSA SOGGIORNO ROMA


dal 01/09/2014

L'Assemblea Capitolina con deliberazione n. 44 del 24 luglio 2014 ha modificato il Regolamento sul Contributo di Soggiorno, introducendo nuove tariffe dovute dai cittadini che pernottano presso le strutture ricettive nel territorio di Roma Capitale.

Le nuove Tariffe del Contributo di Soggiorno devono essere applicate a decorrere dal 1° settembre 2014,secondo le seguenti specifiche.

Per gli alberghi il Contributodi Soggiorno dovuto, applicato fino ad un massimo di dieci pernottamenti consecutivi nell'anno solare è pari a:

a) Euro 3,00 al giorno per persona negli alberghi a 1 stella;

b) Euro 3,00 al giorno per persona negli alberghi a 2 stelle;

c) Euro 4,00 al giorno per persona negli alberghi a 3 stelle;

d) Euro 6,00 al giorno per persona negli alberghi a 4 stelle;

e) Euro 7,00 al giorno per persona negli alberghi a 5 stelle.

Agriturismi e Residenze turistiche alberghiere Euro 4,00 al giorno per persona fino ad un massimo di dieci pernottamenti consecutivi nell'anno solare.

Bed and breakfast e Affittacamere Euro 3,50 al giorno per persona fino ad un massimo di dieci pernottamenti consecutivi nell'anno solare.

Case, Appartamenti per vacanze e Case per ferie Euro 3,50 al giorno per persona fino ad un massimo di dieci pernottamenti consecutivi nell'anno solare.

Strutture ricettive all'aria aperta, campeggi ed aree attrezzate per la sosta temporanea Euro 2,00 al giorno per persona fino ad un massimo di cinque pernottamenti consecutivi nell'anno solare.

Inoltre per quanto riguarda le esenzioni è stato stabilito che sono esenti ogni autista di pullman e accompagnatore turistico ogni 23 partecipanti invece di ogni 25 partecipanti come stabilito nel precedente regolamento.

L'Amministrazione sta predisponendo l'adeguamento dei servizi on line di presentazione della dichiarazione e dal 1° ottobre, renderà disponibile sul Portale di Roma Capitale la nuova comunicazione obbligatoria riferita al terzo trimestre 2014 che dovrà essere presentata come di consueto entro il 16 ottobre.

Tale comunicazione obbligatoria, anche in accoglimento delle richieste avanzate dagli operatori del settore, sarà semplificata e consentirà l'inserimento dei dati differenziati per il periodo 1° luglio- 31 agosto e 1° settembre - 30 settembre.

La nuova comunicazione permetterà con un unico invio, tramite i servizi on line del Portale di Roma Capitale, il calcolo degli importi dovuti applicando le tariffe in vigore per i due diversi periodi ricadenti nel terzo trimestre 2014.

Per quanto riguarda i pagamenti restano ferme le diverse modalità già in essere. In particolare i pagamenti on line potranno essere effettuati contestualmente alla compilazione della nuova comunicazione messa a disposizione a partire dal 1 ottobre.

Per ulteriori chiarimenti si rinvia ai siti www.comune.roma.it accedendo alle pagine del Dipartimento Risorse Economiche e www.turismoroma.it.



Chiedi informazioni Stampa la pagina

Casa San Giuseppe

Indirizzo: Vicolo Moroni 22 - 00153 - Roma (Rm)
Tel: +39 06 58333490 Fax: +39 06 58335754 E-mail: info@casasangiuseppe.it